La Visura Catastale storica riporta le informazioni storiche catastali relative ad un singolo immobile.
Nella visura catastale storica su immobile vengono riportate, in ordine cronologico, tutte le variazioni catastali che l’immobile ha avuto nel periodo meccanizzato, ad esempio variazioni nell’intestazione, ampliamenti, fusioni con altri immobili o accorpamenti.
La visura catastale storica su persona o azienda elenca tutti gli immobili che una persona ha avuto in carico, con indicazione della data di acquisto, della data di vendita, i dati catastali dell’immobile e l’indirizzo in caso di fabbricati.
La visura catastale storica è necessaria quando ad esempio si vogliono conoscere i precedenti proprietari di un immobile, o per conoscere la data di trasferimento di un immobile.
La visura catastale storica può essere richiesta su un immobile (terreno o Fabbricato) o su un soggetto. La visura catastale storica su immobile riporta tutte le variazioni di un immobile nel periodo meccanizzato.
La visura catastale storica su persona riporta tutti gli immobili che una persona ha avuto in carico, con indicazione della data di carico e scarico e con l’indicazione dei soli dati catastali.
Nel costo della visura catastale storica su soggetto, sia persona fisica che giuridica, sono compresi diritti erariali per un massimo di 30 immobili. In caso di eccedenza verrà inviata richiesta di integrazione.
LASTE SRL proprietaria di Visurasi.it è Distributore Ufficiale di InfoCamere.
Puoi anche richiedere le visure catastali ed ipotecarie direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link: Agenzia delle Entrate – Home (agenziaentrate.gov.it)