La visura catastale e’ un documento rilasciato dall’Agenzia delle entrate (catasto) che contiene i dati catastali identificativi di un immobile come ad esempio i dati catastali (Foglio, Particella o Mappale e subalterno), la rendita catastale dell’unità immobiliare e i dati anagrafici degli intestatari dell’immobile.
Visura catastale – Ricerca con codice fiscale
Effettuando la ricerca con i dati anagrafici del proprietario si otterrà la visura per soggetto dove saranno elencati i dati di tutti gli immobili in carico alla persona nella provincia del catasto indicata. La ricerca può essere effettuata indicando solo il nome e cognome con la data di nascita oppure indicando il codice fiscale.
Visura catastale – tempo di evasione
La visura viene evasa in pochi minuti. Riceverete tramite email documento in formato PDF ed il download sarà comunque disponibile nella Vostra area Utente.
Costo visura catastale
Per le visure su soggetto il costo è di euro 7,90 fino a 10 immobili compresi.
Nel caso siano presenti più di 10 immobili sarà necessario effettuare un versamento integrativo per tributi erariali di euro 0.90 ogni 10 immobili o frazione di 10.
Puoi anche richiedere le visure catastali ed ipotecarie direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link: Agenzia delle Entrate – Home (agenziaentrate.gov.it)