Camera di commercio

Visura camerale 2019: novità e modifiche

Visura camerale 2019: novità e modifiche

Nuove modifiche per la visura camerale 2019. InfoCamere ha in programma, infatti, ulteriori interventi per rendere il documento ancora più chiaro e leggibile. Vediamo quali.

Visura camerale: modifiche alla copertina

Una delle prime modifiche che riguarderanno la visura camerale 2019 coinvolge la copertina e sarà attiva dal prossimo giugno.

Nella visura camerale sarà introdotta una nuova modalità di individuazione ed esposizione del/dei rappresentante/i dell’Impresa, con il conseguente abbandono del precedente criterio di identificazione della persona di copertina, scelta tra i soggetti indicati quali “rappresentanti dell’impresa” e in alternativa, se non presenti, tra i soggetti con carica idonea ad essere rappresentativa.

In copertina verranno indicati massimo 2 nominativi. In presenza di un numero maggiore di soggetti elencabili verrà apposta la dicitura “L’impresa è rappresentata da più persone” ed inserito l’elenco completo presente nei blocchi dedicati.

Nel caso di Imprese Individuali dovrà essere sempre visualizzato in copertina il Titolare. L’esposizione di un secondo soggetto sarà prevista, invece, in presenza di altro soggetto dichiarato quale “rappresentante dell’impresa“, ma solo se solo se la carica ricoperta dal soggetto sarà presente anche nella Lista cariche di rappresentanza.

Visura camerale 2019: modifiche ai blocchi

Le modifiche della visura camerale riguarderanno anche i blocchi “Amministratori”, “Soci e titolari di altre cariche o qualifiche” o “Titolari di cariche o qualifiche”.

I soggetti che operano nell’ambito delle procedure concorsuali, in quanto rappresentanti dell’organo pubblicistico previsto dalla legge fallimentare, non verranno mai riportati in copertina e nel riquadro riassuntivo del blocco con la dicitura “rappresentanti dell’impresa”.

Se hai bisogno di una visura camerale online, puoi richiederla su visurasi.it. Ti forniremo i documenti che hai richiesto nel minor tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *